L'associazione

Associazione Costruttori Edili

La nostra è una organizzazione imprenditoriale territoriale, aderente all' Ance che raggruppa, a livello nazionale, più di 20.000 imprese di tutte le dimensioni.

Il sistema associativo dell' Ance è così strutturato :

• 20 organismi associativi regionali.
  • 102 associazioni territoriali

L'associazione Costruttori Edili della provincia di Avellino è aderente all'Unione degli Industriali di Avellino, all'Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) e, attraverso questa organizzazione di categoria, alla Confindustria.

L'Associazione rappresenta, a livello politico-amministrativo e sindacale, nell'ambito territoriale della provincia di Avellino, la categoria delle piccole, medie e grandi imprese edili ed affini. L'Associazione Costruttori, a livello associativo, istituzionalmente opera:

Nel settore Urbanistico-Edilizio

curando i rapporti con gli organi politico-amministrativi locali preposti alla pianificazione urbanistica; alla programmazione edilizia; alla definizione ed applicazione delle normative tecnico amministrative e procedurali.

Nei Settori dell'Edilizia e delle Opere Pubbliche

curando i rapporti con le pubbliche amministrazioni degli Enti Locali e degli Enti decentrati delle amministrazioni statali competenti in materia di programmazione, finanziamento, appalto e gestione delle opere edilizie ed infrastrutturali pubbliche a carattere civile e sociale con particolare riferimento alle normative e alle procedure tecnico amministrative concernenti la qualificazione e la partecipazione alle gare delle imprese, i capitali d'appalto, le tariffe dei prezzi e le rilevazioni dei costi a fini revisionali.

In tutti i Settori di Attività delle Imprese di Costruzioni

assistendo direttamente e con consulenti esterni, sotto il profilo tecnico-amministrativo, giuridico e tributario le imprese associate.

Settori Sindacale - Previdenziale e Formazione - Sicurezza

gestendo il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli operai e gli impiegati del settore delle costruzioni edili e affini, stipulando il Contratto Integrativo per la provincia di Avellino, amministrando pariteticamente con le Organizzazioni Sindacali edili, la Cassa Edile di Mutualità e Assistenza e il Centro per la formazione e la Sicurezza.

Il Sistema: Ance Nazionale
Il Sistema: Gruppo Giovani